Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo
"Rosselli-Sartori"

 
Anno Scolastico 2020/2021

Colloqui settimanali con i genitori a distanza
  • solo su prenotazione
  • utilizzando il registro elettronico
  • tutto l'a.s. eccetto:
    dal 20 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    dopo il 14 maggio 2021

    Il servizio dei colloqui settimanali con i genitori a distanza è attivo sul registro elettronico.
    La prenotazione è obbligatoria, dovrà essere rivolta all’insegnante interessato entrando nel sito della Scuola www.iislonigo.gov.it cliccando su CLASSEVIVA (accedi al Registro Elettronico), alla voce PRENOTA COLLOQUIO CON DOCENTE, con le password consegnate ai genitori.
    I genitori potranno inserire sia il numero di cellulare, sia l’indirizzo mail, sia un eventuale altro contatto.
    Tutti questi dati saranno poi visibili dal docente con cui è stata effettuata la prenotazione.

    SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO A DISTANZA: Il docente nel proprio pannello avrà visione di tutte le prenotazioni, cliccando sul tasto “Visualizza dettaglio”, il docente vedrà tutte le informazioni inserite dal genitore in fase di prenotazione; inoltre visionerà il box “Link live” dove inserire il link della piattaforma esterna in cui si svolgerà il colloquio a distanza. Per dare poi l’avvio al colloquio, fare click sul tasto “Avvia colloquio live” in cui potrà sostenere il colloquio a distanza. La famiglia potrà entrare nel link della videoconferenza cliccando sul tasto “Partecipa” visibile SOLO il giorno della prenotazione dal momento in cui il docente avvia il colloquio.
    Il ricevimento verrà interrotto dal 20 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 e sarà poi definitivamente sospeso dal 15 maggio 2021. 



    MODALITA':
     

     tutti i Docenti creano anticipatamente  le ore di ricevimento sulla piattaforma Spaggiari, quale obbligo di servizio (aprire sulla piattaforma Spaggiari- registro di classe elettronico- gestisci colloqui con la famiglia- aggiungi ore di colloquio- completare la finestra che si apre fissando data, ora, n. max di genitori). I Genitori troveranno visualizzata  questa operazione dal loro account.

     i Docenti indicano almeno n.6 ricevimenti in un’ora al fine di offrire al maggior numero possibile di colloqui. Ogni utente potrà prenotare l'appuntamento più gradito e collaborà con succinte richieste al fine di permettere il rispetto dei tempi a favore della altre prenotazioni. Per casi particolari si prega di voler fissare/rinviare il colloquio in accordo con la Presidenza per offrire un’occasione più ampia di dialogo.

     I Docenti, attraverso la piattaforma Spaggiari, utilizzano la modalità di  contatto attraverso la piattaforma Google Meet. I genitori premeranno con un clik  per partecipare alla conversazione prenotata.



Per eventuali chiarimenti contattare il numero seguente.


telefono 0444-831271