Il Comune di Vittorio Veneto e l’Assessorato alle Politiche Scolastiche promuove e organizza, tra il 10 e il 15 ottobre 2022, la seconda edizione di “Educhiamoci – Giornate per l’Educazione”, una serie di incontri per chiunque abbia interesse verso il mondo e la crescita dei giovani, ma anche per bambini e ragazzi che della relazione educativa sono i beneficiari. In questa seconda edizione intitolata “Che gioia” interverranno, nella modalità online, esperti relatori che spazieranno tra vari ambiti: salute, scuola, neuroscienze, musica, arte, cultura, filosofia, relazione, cura. Tutti gli eventi sono gratuiti e trasmessi in diretta online.
Per ulteriori informazioni e per il programma degli eventi si rimanda al seguente link: www.educhiamocivittorioveneto.it
Nell'ambito del progetto europero Erasmus+, 2 classi di studenti svedesi del liceo Klara nei pressi di Stoccolma, saranno in visita nel nostro Istituto nelle mattinate di martedì 4 ottobre e giovedì 6 ottobre. Le classi coinvolte nel progetto sono la 5SA, 5SB, 4CTU e 4DTU.
Per ulteriori informazioni consultare la circ_052 o rivolgersi alla prof.ssa Dal Maso Claudia (referente del progetto).

erasmus visita studenti svedesi
logo_scuola.jpg

PLESSO VIA BONIOLI 9

1A - 1B - 1TU - 1TE - 1TM

2A - 2B - 2TU - 2TME

3A - 3B - 3TU

4A - 4B - 4CT - 4DT

5A - 5B - 5TU

PLESSO VIA SCORTEGAGNA 37

1AA - 1SA - 1SB - 1AMA - 1FMC - 1FVE

2AA - 2SA - 2SB - 2AMA - 2AMB - 2FVE - 2FMC

3SA - 3SB - 3TE - 3TM - 3AM - 3AAIM - 3FVE

4SA - 4AM - 4IM - 4TE - 4TM

5SA - 5SB - 5IM - 5AM - 5TME

Priorità  traguardi  processi previsti dalla scuola.
 Il Collegio dei docenti in trasparenza esamina tutti i documenti importanti
e li offre in visione a studenti, genitori ed a tutti gli interessati  in vista della rendicontazione sociale.
clicca qui: .RAV

rav

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Il MIUR ha sostenuto e facilitato il lavoro delle scuole nell'elaborazione del PTOF relativo al triennio scolastico 2019/20-2021/22 e su questa indicazione l'IIS Lonigo ha pubblicato il suo Documento sul portale Scuola in Chiaro che permette di consultare il PTOF tramite due modalità:

• Naviga il PTOF -> consente di muoversi all'interno delle sezioni del PTOF, se la scuola ha utilizzato per la sua redazione la piattaforma predisposta in ambiente SIDI;
  • PTOF in formato pdf -> consente di scaricare sul proprio pc una copia del PTOF e degli eventuali allegati.
Attualmente il PTOF triennale è in corso di aggiornamento ad opera del Collegio dei Docenti.