Lonigo, 16 settembre 2020
CIRCOLARE N. 61 A.S. 2020/21

Alla particolare attenzione alla Figura Strumentale area Bes
ed al TEAM BES

Oggetto: orari della prossima settimana di scuola
dal 21 al 26 settembre 2020

A seguito della riunione in data odierna con la commissione orario,
si comunica che l’orario delle prossima settimana sarà strutturato come segue e come da circolare n.18.

NOVITA’ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE:
TUTTE LE CLASSI svolgeranno tre giornate in presenza e due a distanza con un giorno libero su sei, anche le classi prime e terze della sede centrale. L’orario in presenza è ampliato dalle tre alle quattro ore giornaliere.
Tutte la scuola seguirà un’orario provvisorio ridotto a causa della mancanza di personale. Quanto alla carenza di docenti di sostegno, verranno effettuate telefonate alle singole famiglie per accordi specifici.
Fanno eccezione le seconde, quarte e quinte della sede centrale sprovviste di aule per lavori in corso. In caso di consegna di aule disponibili, ci si riserva di chiamare le classi in presenza prima possibile, anche durante la settimana.

SCANSIONE ORARIA DELLE ATTIVITA’ IN PRESENZA
Tutti sono tenuti all’uso dei D.P.I. ed al distanziamento sociale.

ENTRATA STUDENTI E PRIMA ORA DI LEZIONE: Ore 8:00- 9:00 con scaglionamento di massimo 20 minuti a seconda delle esigenze di trasporto. I docenti, in classe alle ore 7:55, accoglieranno gli studenti annotando nel Registro Elettronico gli ingressi scaglionati. I Docenti potranno accedere alle Aule stabilite in orario già dalle ore 7:45 (si ricorda che le sale docenti sono state adibite ad aule e quindi non sono disponibili).
IGIENIZZAZIONE INTERMEDIA: dalle ore 8:55 alle ore 9:10 i Collaboratori Scolastici accederanno alle aule per igienizzare la postazione dei Docenti.
SECONDA ORA DI LEZIONE: Ore 9:00- 10:00 con la seguente organizzazione interna: pausa igienizzante fino alle ore 9:10, lezione regolare fino alle ore 9:55; dalle ore 9:55 fino alle ore 10:10 ricreazione in aula con le regole già indicate ed aereazione del locale.
IGIENIZZAZIONE INTERMEDIA: dalle ore 9:55 alle ore 10:10 i Collaboratori Scolastici accederanno alle aule per igienizzare la postazione dei Docenti.
TERZA ORA DI LEZIONE: Ore 10:00- 11:00: con la seguente organizzazione interna: pausa igienizzante fino alle ore 10:10, lezione regolare fino alle ore 10:55; dalle ore 10:55 fino alle ore 11:10 ricreazione in aula con le regole già indicate ed aereazione del locale.
IGIENIZZAZIONE INTERMEDIA: dalle ore 10:55 alle ore 11:10 i Collaboratori Scolastici accederanno alle aule per igienizzare la postazione dei Docenti.
QUARTA ORA DI LEZIONE: Ore 11:00- 12:00: con la seguente organizzazione interna: pausa igienizzante fino alle ore 11:10, la lezione regolare fino alle ore 11:30; dalle ore 11:30 fino alle ore 12:00 uscita scaglionata degli studenti secondo le seguenti indicazioni (da attuarsi a rotazione nelle diverse giornate):
ore 11:30-11:40 studenti con il cognome dalla A alla G
ore 11:40- 11.50 studenti con il cognome dalla H alla P
ore 11:50-12:00 studenti con il cognome dalla Q alla Z
Si ricorda di mantenere le distanze anche sulle scale, come da regolamenti. E’ severamente vietato trattenersi nei corridoi e nei cortili degli edifici.
SCANSIONE ORARIA DELLE ATTIVITA’ A DISTANZA
Ora di 45’ e pausa di 15’ come previsto dal Regolamento sulla DdI
Orari delle classi e dei docenti e sorveglianze saranno pubblicati non appena possibile.
Si ringrazia l’intero corpo docente per la pazienza, in questo primo inizio d’anno scolastico davvero molto impegnativo.
Avv. Barbara Scarso

orario 4