ORIENTARSI NEL DISORIENTAMENTO IN PERIODO DI EMERGENZA: RIFLESSIONI SULL'IMPATTO DEL COVID-19 NELLA COMUNITA' SOCIALE E NELLE RELAZIONI INTERPERSONALI.
Nelle settimane di dicembre le classi dell'IIS LONIGO hanno affrontato questo tema con la Dott.ssa Marzari Elena, psicologa e psicoterapeuta.
Il percorso sta coinvolgendo 450 studenti e consente di affrontare e condividere il disagio della didattica a distanza ed il diverso modo di interagire sociale tra i ragazzi, con i docenti, a scuola e con uno sguardo più in là, in famiglia, per la strada, nel mondo del lavoro.
Il MInistero dell'Istruzione, che ha finanziato il progetto di supporto psicologico alle Istituzioni Scolastiche, ha offerto  un'occasione imperdibile di dialogo e crescita collettiva in questo momento così difficile per i nostri studenti. Sentirsi parte di una comunità condividendo ansie e paure, facilita l’adozione di comportamenti responsabili e contribuisce a dare serenità al lavoro di ogni giorno.

mani10