Si pubblica al sito bottone "Sicurezza a scuola" l’Ordinanza  con la quale il Presidente della Giunta Regionale del Veneto ha disposto, per ragioni di ordine sanitario, che le scuole secondarie di secondo grado adottino la didattica digitale integrata per il 100% della popolazione scolastica dal 7 al 31 gennaio 2021. E’ comunque garantita la possibilità di svolgere attività didattica in presenza ove sia necessario l’uso dei laboratori o per assicurare l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
L’Ordinanza reca in allegato, per le scuole di ogni ordine e grado e per le scuole dell’infanzia, la revisione delle linee di indirizzo per la Gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia (Revisione 02 del 21.12.2020).
Su tali linee guida saranno organizzati appositi momenti informativi e di approfondimento anche in collaborazione con la Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto.
Per  immediata comunicazione alle famiglie e agli studenti.

zaia