Sono iniziati i corsi per conseguire l'attestato di 4 ore di sicurezza generale. Si tratta di un'iniziativa che per la prima volta coivolge tutti gli indirizzi affinchè ogni studente possa vantare nel suo curruculum vitae professionale questa competenza in uscita dal percorso scolastico da esibire alle aziende quando cercherà lavoro.
Per gli studenti del biennio l'attività rientrerà nell'Educazione Civica, per il triennio nella PTCP (percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento ex ASL. Il corso sarà svolto nelle ore di lezione prioritariamente dai docenti delle materie laboratoriali, e secondariamente dai docenti di informatica.

I docenti svolgeranno la parte di teoria, con l’ascolto dei video in classe, e con eventuale integrazione, mentre gli alunni svolgeranno gli esercizi ed il test finale per il conseguimento dell’attestato a casain piattaforma. In allegato alla circolare emessa vengono forniti i passaggi per attivare il corso, svolgerlo, e scaricare attestato di conseguimento. Copia dell’attestato sarà inviato alla segreteria da ogni allievo.

corsi