Il Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia, la sede veneziana del Consiglio d’Europa e il servizio Europe Direct del Comune di Venezia, desidera offrire alle scuole del Veneto l’opportunità di presentare esperienze significative di valorizzazione delle lingue straniere durante la Giornata Europea delle Lingue.

Quest’anno l’evento, oltre a rappresentare la consueta occasione di riflessione sull’importanza dell’apprendimento linguistico per la crescita integrale della persona e sul valore della diversità culturale in quanto patrimonio immateriale da rispettare e proteggere, verrà realizzato in felice sinergia con le celebrazioni per i 1600 anni della fondazione della città di Venezia promosse dal Comune.

L'evento, assumerà una valenza evocativa e celebrativa della cultura profondamente plurilingue e multiculturale di Venezia sin dalle sue origini. Il tema proposto alle scuole è “Mettiti la maschera e racconta Venezia” - Venezia raccontata in lingua da studenti e studentesse del Veneto.

Un'occasione per i Nostri studenti dell'indirizzo turistico di far valere la propria professionalità, valevole quale esperienza PTCO.

venezia