Come noto sono state emanati i seguenti provvedimenti normativi:

·       DL n. 44 del 1° aprile 2021: Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici (attivita' didattica in presenza ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per cento per le scuole secondarie in zona arancione) dal 7 al 30 aprile 2021

·       ORDINANZA Ministero della Salute del 2 aprile 2021  Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Marche e Veneto e nella Provincia autonoma di Trento. (Veneto zona arancione)

·       NOTA N. 6101 del 3 aprile 2021 USR Veneto (lezioni in presenza al 50%, salvo collocazione del Veneto in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute). Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado si atterranno alle indicazioni già fornite con la nota a firma congiunta USR e Regione del Veneto n. 1448 e n. 35.148/8700 del 26 gennaio 2021, sia per quanto attiene alle modalità di alternanza in presenza degli studenti, sia per ciò che concerne le tutele a favore degli studenti con patologie gravi o immunodepressi ovvero appartenenti a nuclei familiari in cui sono presenti soggetti fragili o anziani.

Conseguentemente,

l’IIS LONIGO Sartori Rosselli riapre alle lezioni in presenza al 50% della popolazione scolastica a partire dal 7 aprile 2021 fino al 30 aprile 2021, con gli stessi orari e modalità previsti prima della chiusura. Tutti sono tenuti ad essere a scuola in presenza come già previsto, salvo lezioni a distanza. Auditorium e Palestra della cittadella degli studi aperti alle classi del Plesso come da orario. Particolari casi (v.sopra nota USR Veneto), come già da accordi presi con gli interessati.
(omissis)