Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo
"Rosselli-Sartori"

 


Come noto sono state emanati i seguenti provvedimenti normativi:

·       DL n. 44 del 1° aprile 2021: Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici (attivita' didattica in presenza ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per cento per le scuole secondarie in zona arancione) dal 7 al 30 aprile 2021

·       ORDINANZA Ministero della Salute del 2 aprile 2021  Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Marche e Veneto e nella Provincia autonoma di Trento. (Veneto zona arancione)

·       NOTA N. 6101 del 3 aprile 2021 USR Veneto (lezioni in presenza al 50%, salvo collocazione del Veneto in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute). Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado si atterranno alle indicazioni già fornite con la nota a firma congiunta USR e Regione del Veneto n. 1448 e n. 35.148/8700 del 26 gennaio 2021, sia per quanto attiene alle modalità di alternanza in presenza degli studenti, sia per ciò che concerne le tutele a favore degli studenti con patologie gravi o immunodepressi ovvero appartenenti a nuclei familiari in cui sono presenti soggetti fragili o anziani.

Conseguentemente,

l’IIS LONIGO Sartori Rosselli riapre alle lezioni in presenza al 50% della popolazione scolastica a partire dal 7 aprile 2021 fino al 30 aprile 2021, con gli stessi orari e modalità previsti prima della chiusura. Tutti sono tenuti ad essere a scuola in presenza come già previsto, salvo lezioni a distanza. Auditorium e Palestra della cittadella degli studi aperti alle classi del Plesso come da orario. Particolari casi (v.sopra nota USR Veneto), come già da accordi presi con gli interessati.
(omissis)

 

Il Dirigente Scolastico