Si ricorda che, già da oggi, tutte le classi della nostra scuola hanno iniziato a seguire l’orario di cinque ore al mattino dalle 8:00 alle ore 13:00, grazie alle nuove nomine di Docenti. Esse ci hanno permesso, pur con notevole fatica organizzativa, di incrementare da subito il tempo scuola a favore dei nostri studenti, che sono stati tanto penalizzati dall’emergenza negli scorsi anni scolastici. Per questo, abbiamo anche attivato il cosiddetto Piano Estate ministeriale, che ci ha consentito di attingere ad ulteriori risorse.

I ragazzi sono davvero contenti di tornare. Hanno bisogno di ristabilire contatti diretti con insegnanti e compagni. Hanno collaborato con serenità e gioia per la buona riuscita di quest’inizio d’anno scolastico.

Un particolare ringraziamento va ai Docenti della scuola, per la loro massima disponibilità alla flessibilità oraria e per la prontezza a superare ogni difficoltà.

Soltanto Sabato 25 settembre tutte le classi usciranno alle ore 12:00.

L’orario attuale è del tutto provvisorio e ne seguirà a breve un altro, ancora provvisorio, per la prossima settimana e che prevederà, per alcune classi, un pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

L’orario su cinque giorni alla settimana, che contraddistingue tradizionalmente il Ns Istituto, sarà possibile a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023, per ragioni emergenziali legate ai trasporti. Le soluzioni possibili sono già allo studio della Commissione oraria di Istituto.

Un saluto ai genitori, che vorremmo poter incontrare presto di persona.

Avv. Barbara Scarso