giornata giornataL’Ufficio Ambito Territoriale VIII di Vicenza ha organizzato, in collaborazione con il Liceo “G.B. Quadri”, la Seconda giornata della Legalità, rivolta agli studenti delleclassi terza, quarta e quinta della Scuola Secondaria di secondo grado.
L'IIS LONIGO ha partecipato a distanza, venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 9.10 alle ore 10.50 circa, sul canale YouTube del Liceo Quadri.
Le relatrici della giornata, Dott.ssa Federica Cichellero (pedagogista) e la Dott.ssa Chiara Gechelin (psicologa) dell’associazione “Donna Chiama Donna Onlus” di Vicenza sono state interessanti ed efficaci. L’incontro è stato occasione per far riflettere i ragazzi sul rispetto necessario a costruire relazioni sane. Obiettivo dell’intervento è quello di scardinare il tabù della violenza di genere, fenomeno sempre più agito anche nelle relazioni adolescenziali.