polizia

Nell’ambito delle iniziative promosse dal nostro Istituto per prevenire e contrastare il fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo e per rendere maggiormente consapevoli gli studenti delle conseguenze penali e civili connesse, tutte le classi dell’Istituto hanno incontrato il 15 dicembre l’Ispettore Corrado Piccione, responsabile della Sezione Polizia Postale di Vicenza. Erano presenti le classi 3AM, 1FVE, 2FVE  e 1AMA, mentre tutte le altre classi dell'istituto hanno seguito l'evento a distanza.

L’incontro ha avuto, in particolar modo, lo scopo di garantire l’uso responsabile e critico del Web, dei Social e delle varie applicazioni informatiche, facendo opera di prevenzione e di controllo. La partecipazione degli studenti è stata propositiva per tutta la durata dell'evento, soprattutto quando l'Isp. Piccione ha permesso di fare domande che si sono rivelate molto pertinenti.