Si è svolta l'01 febbraio 2023 la gita fuori porta a Venezia che ha visto coinvolte le classi 3SB e 3TE. Durante la visita gli studenti hanno potuto conoscere le bellezze del luogo interagendo tra di loro e socializzando sempre di più. Inoltre la guida ha proposto tre distinte attività che si sono svolte davanti la stazione ferroviaria o nei suoi pressi, là dove si sono potuti incontrare molti turisti disponibili a un'interazione con studenti motivati a scoprire la loro nazionalità, la città  di provenienza, il lavoro svolto, i loro gusti personali nella musica come nello sport, in cucina e in altri campi. Gli studenti sono entrati in contatto con usi, costumi, abitudini culinarie, feste, danze tipiche e inni nazionali dei diversi Paesi del mondo, il tutto in modo coinvolgente e da protagonisti, sviluppando competenze e abilità direttamente sul campo. L'attività si è svolta sia in inglese che in italiano.

Al ritorno, gli studenti erano tutti stanchi, ma felici di aver trascorso una bella giornata nella Serenissima.

329223177_1471504776713348_2291346921825015521_n (1).jpg