Collaboratori della Dirigente scolastica

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige.

Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Vicari della Dirigente Scolastica
Prof. Vulgaris Stilianos (vicario del Dirigente)

Prof.ssa Meneghini Margherita (vicaria del Dirigente)

Referenti di plesso
Prof. Golin Gilberto (referente del plesso)
Prof. Termini Gianpietro (referente del plesso)
Prof. Lorenzato Federico (referente di plesso sede centrale)
Prof.ssa Baschirotto Stefania (referente di plesso sede centrale)

Lo staff analizza le esigenze organizzative e didattiche del servizio scolastico e prepara le proposte da sottoporre agli Organi Collegiali d'Istituto.

Collaboratore Vicario della Dirigente:
Vicario e referente del dirigente scolastico collabora con il capo d’istituto per l’ordinaria amministrazione ed il buon funzionamento della scuola e lo sostituisce in toto quando il medesimo è assente o in altra sede.
Assicura la sua assistenza nella scuola nei giorni di servizio;
Organizza la gestione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori;
Organizza le riunioni del Collegio dei docenti, Consigli di classe e Consiglio d’istituto;
Predispone le sostituzioni dei docenti assenti per periodi brevi;
Organizza l’ambiente scolastico;
Collabora con il direttore amministrativo nella gestione del personale A.T.A;
Predispone circolari;
Coordina la comunicazione tra i docenti;
Cura i rapporti con il Comitato studentesco insieme al secondo collaboratore;
Relaziona periodicamente al dirigente scolastico e partecipa alle riunioni dello staff;
Cura il miglioramento dell’organizzazione.

Referenti di sede e di plesso:
Sostituiscono il D.S. e/o il Vicario quando è assente o in altra sede.
Collaborano con il DS, il Colaboratore Vicario e con gli altri responsabili della sede e del plesso;
Predispongono le sostituzioni dei docenti assenti;
Collaborano con il dirigente scolastico per l’ordinaria amministrazione ed il buon funzionamento della scuola;
Responsabili della disciplina;
Relazionano periodicamente al dirigente scolastico e partecipano alle riunioni dello staff.

Tag pagina: Presidenza