Modulistica Smart

Per effettuare comunicazioni e richieste è a disposizione la nuova piattaforma ISoft disponibile per docenti e ATA.

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L’accesso alla nuova procedura avviene attraverso le credenziali utilizzate per l’accesso al Registro elettronico Classeviva Spaggiari.
Accedendo a web.Spaggiari.eu, mediante pc o tablet, è presente in fondo alla pagina a destra una piccola icona con la dicitura “Isoft – Personale 2.0”; cliccando sulla voce “Personale 2.0” si apre una schermata che contiene diversi menù relativi al fascicolo personale, tra cui la voce “Richieste”, dalla quale si possono inserire le richieste di assenza. Per l’inserimento di una nuova richiesta è necessario cliccare sul ( ) pallino verde con segno + in alto a destra .
Per i docenti che volessero accedere dall’app Classeviva, tramite il cellulare, è necessario, una volta effettuato l’accesso, selezionare dal menù in alto a sinistra “Classeviva web” per essere reindirizzati nella pagina descritta sopra e seguire i passi appena indicati.
Una volta inserita la richiesta, questa viene immediatamente protocollata e inviata all’operatore della segreteria del personale per la sua trattazione e al Dirigente Scolastico per il provvedimento di concessione o di rifiuto. In molte tipologie di assenza è presente anche un campo motivazione/note dove il docente/ATA può/deve fornire eventuali dettagli sulla richiesta che sta compilando.
Nella stessa pagina in cui viene inserita la richiesta rimane traccia di tutte le richieste e della loro autorizzazione o del loro rifiuto, con la relativa motivazione.
Nel caso di problemi nell’individuazione della corretta tipologia di richiesta e/o nella compilazione della richiesta, è possibile chiedere supporto all’Ufficio personale.
Si segnala, inoltre, che accedendo a Personale 2.0, stessa pagina dove è presente la voce “RICHIESTE -Richieste assenze, permessi e ferie”, vi è una sezione denominata “Anagrafe”.
In questa area è possibile consultare i propri dati (residenza, telefono, mail, ecc.), così come risultano alla segreteria. Cliccando ( ) sulla matita in alto a destra il personale che riscontri discordanze, potrà modificare i dati presenti, direttamente in questa pagina. Dopo un controllo, da parte degli uffici, la modifica sarà resa definitiva. Tale area dovrà essere utilizzata anche in futuro in caso di variazione di tali dati.