Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è l'organo di governo della scuola, fatte salve le competenze specifiche del Dirigente scolastico, del Collegio Docenti, dei Consigli di Classe, come previsto dall'art. 6 del D.P.R. 416/1974.

Organo collegiale

Ha potere deliberativo sui seguenti argomenti:

• delibera del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
  • disposizione circa l'impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento didattico e amministrativo dell'Istituto e di eventuali forme di autofinanziamento;
  • adozione del Regolamento Interno di Istituto e delle Relazioni annuali dell’attività svolta;
  • acquisto, manutenzione e rinnovo delle attrezzature scientifiche, didattiche e di quanto funzionale all'attività scolastica;
  • formulazione dei criteri per la programmazione di attività curricolari ed extracurricolari (progetti, corsi di recupero e sostegno, visite di istruzione, ecc.);
  • formulazione dei criteri per l'uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

È composto dal dirigente scolastico e dai rappresentanti del personale docente e non docente, degli alunni dei genitori degli alunni ed è presieduto da un rappresentante dei genitori. Esso elabora e adotta gli indirizzi generali e la politica della scuola. Ha il potere di deliberare riguardo alla gestione finanziaria della scuola (su proposta della Giunta Esecutiva eletta al suo interno), determina le forme di autofinanziamento, delibera tutto ciò che concerne la programmazione e l’organizzazione della vita e delle attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio.

Altri componenti

Membri del Consiglio di Istituto triennio 2021/2024
Genitori eletti:
SARTORI ERIKA
da eleggere un componente
MASTELLA FEDERICA

A.T.A. eletti:
DAL BON VALERIA
CHIOVETTO STEFANIA

Docenti eletti:
TERRAMAGRA VINCENZO
MOLINARO PAOLO