Terzo incontro del progetto "La strada giusta"

Il 25 febbraio si è tenuto presso l’aula magna dell’ Istituto Rosselli- Sartori di Lonigo il terzo incontro dedicato al progetto La strada giusta incentrato sull’educazione stradale e rivolto agli allievi delle classi quarte.

La prima parte della mattinata, incentrata sulla legislazione della strada, sulle sanzioni, ma soprattutto sul concetto di sicurezza e responsabilità, ha visto protagonisti il Capitano Francesco Grasso e il Vice Brigadiere Roberto Lanuti, entrambi appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando dell’Arma dei Carabinieri di Schio.

La seconda parte, introdotta dal direttore dell’ACI Gian Antonio Sinigaglia, è stata curata da Sergio Maistrello, istruttore di scuola guida e titolare dell’autoscuola Ready2Go di Vicenza, il quale ha illustrato i pericoli della strada mostrando numerosi filmati ed esempi raccolti nel corso della sua esperienza di formatore di oltre quarant’anni.

Il progetto La strada giusta, giunto all’undicesima edizione, è seguito da Anna Maria Cardi, presente ieri in aula magna, su proposta dell’Ufficio scolastico provinciale di Vicenza e della Prefettura.

Il prossimo appuntamento di marzo riguarderà le istruzioni relative al concorso la La strada giusta. Gli allievi delle classi quarte sono invitati a produrre un breve filmato sul tema della sicurezza stradale. Tra gli enti che finanzieranno la premiazione anche il Lions club, rappresentato in aula magna dal presidente della sezione di Lonigo Prisco Faccio, dal segretario Renzo Golin e da Silvana Manuzzato.

LA STRADA GIUSTA